ACK Service & Design è un trainer specializzato

nel supportare l’azienda nel processo di trasformazione e creazione di una nuova cultura organizzativa, centrato al miglioramento delle performance, della produttività, della qualità della vita e del benessere psico-fisico dei dipendenti agendo su 3 DIMENSIONI:

La nostra VISION

ACK Service & Design, agendo sull’individuazione del fabbisogno dell’azienda (risultato delle esigenze individuali), costruisce gli strumenti per generare una nuova cultura organizzativa basata sul valore del benessere psico-fisico, come strumento di crescita aziendale.

La nostra MISSION

Individuare le esigenze di tutte le risorse umane al fine di promuovere il valore della FELICITA’ ORGANIZZATIVA.

La felicità preserva e rafforza il capitale umano di un’azienda ed oltre ad accrescerne il valore, migliora la salute, la memoria, l’attenzione e altri parametri neurofisiologici, con positivi effetti sulle prestazioni lavorative.

I nostri VALORI

Ciò in cui crediamo da sempre

Cultura organizzativa

Trasformazione

Dinamismo

Felicità

Ci si interroga su cosa sia la felicità dai tempi lontani e numerosi filosofi, poeti hanno tentato definizioni…e anche la scienza ha cercato la sua. Tecniche di risonanza magnetica funzionale e studi sui neurotrasmettitori chiave nei meccanismi delle emozioni nel corpo e nel cervello hanno portato, non solo ad una più profonda comprensione delle componenti biologiche della felicità, ma anche alle applicazioni pratiche per realizzarla, dallo sviluppo di nuovi farmaci antidepressivi alle tecniche di training per il benessere psico-fisico.

Secondo le neuroscienze odierne, la felicità ed altre esperienze emozionali sono il risultato di reazioni elettrochimiche che avvengono nel cervello in risposta ad uno stimolo.

Questa teoria molecolare è da tempo sostenuta da uno dei padri della struttura molecolare del DNA, lo scienziato Francis Crick.

Numerose fonti dimostrano ed argomentano come la felicità possa essere lo strumento per raggiungere il successo, e non il contrario. L’ottimismo è il più grande predittore del successo imprenditoriale, perché permette al cervello di percepire più possibilità”.

Solo il 25% del successo nel lavoro si basa sul quoziente intellettivo, mentre il 75% riguarda come il cervello si rapporta alle altre persone e come gestisce lo stress.

L’interesse personale, dettato da esperienze vissute mi ha mosso ad interrogarmi su come evolvere il significato del fare architettura, cosi lo studio multidisciplinare sulla tematica del benessere e della felicità, mi ha portato ad occuparmi di progettare la qualità della vita, creando un Metodo innovativo chiamato ACKSD. L’interesse personale, l’esperienza di vita, le difficoltà affrontate ed il desiderio di contribuire al benessere collettivo, sono state la motivazione che mi hanno spinto a creare  ACK Service & Design.

Alessia Costarelli ~ Ceo & Founder di ACK

Gli Obiettivi

Individuare gli elementi disturbanti della cultura aziendale per trasformarli in strumenti utili per contribuire alla costruzione del benessere e della felicità organizzativa attraverso un programma di allenamento personalizzato che permette di migliorare:

  • La gestione delle relazioni
  • La comunicazione tra le persone
  • L’utilizzo del luogo di lavoro rispetto alle esigenze produttive ed emozionali
  • La gestione dello stress
  • La gestione delle emozioni
  • La gestione degli obiettivi aziendali
  • La gestione dei team di lavoro

Se stiamo crescendo, saremo sempre fuori dalla nostra zona di comfort.

John Maxwell